Giovedì 16 giugno a Catania alle 18.00 al Risto Arte Musa di via Gabriele D’Annunzio sarà presentato il volume “Agata rubata” di Valerio Musumeci. Un appuntamento organizzato da BCsicilia in collaborazione con Bonfirraro editore e Officina del viaggio, nell’ambito dell’iniziativa “A cena con l’autore”.
Dopo l’introduzione di Maria Teresa Di Blasi, presidentessa BCsicilia di Catania e l’intervento dell’editore Salvo Bonfirraro, è prevista la presentazione della giornalista Maria Torrisi del consiglio direttivo BCsicilia di Catania. alle 20.00 è prevista la cena per cui è obbligatoria la prenotazione.
Perché la festa di Sant’Agata è stata annullata? Perché Alessandro Amenta, sindaco di Catania, ha lasciato la città dopo aver firmato l’ordinanza? E perché alcuni autobus stanno prendendo fuoco, seminando il panico tra i cittadini? Salvo Lanza, protagonista del libro, firma di punta de L’Occhio, non capisce cosa stia accadendo. Nemmeno Sonia, moglie del sindaco e sua amante, riesce a dargli una traccia. Il giornalista si trascina in una città popolata da angeli e demoni, fattucchiere e sacerdoti folli, mafiosi e politicanti da strapazzo, senza trovare una soluzione. Finché l’incontro con un misterioso giovane lo metterà sulla strada della verità. La verità è incomprensibile, più di tutto il resto. Lanza avrà soltanto pochi giorni per provare ad afferrarla. Forse il motivo di ciò che sta accadendo è nascosto nel suo passato. E lui deve riuscire a scoprirlo, prima che Catania precipiti nel caos, e trascini tutti con sé.