È stata insignita dell’onorificenza di cavaliere al teatro Bellini di Catania la professoressa Brigida Morsellino, dirigente scolastica del Duca degli Abruzzi di Catania e vice presidentessa dell’ITS di Catania. La cerimonia lo scorso 2 giugno.
Il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha consegnato i diplomi ai nominati, fra cui Brigida Morsellino. Alla cerimonia è seguito il concerto per la Repubblica eseguito dall’orchestra del teatro Massimo Bellini diretta dal maestro Fabrizio Maria Carminati. A presentare l’evento è stato il giornalista Salvo La Rosa.
“In questa giornata di festa della Repubblica – ha concluso la dirigente Morsellino – vorrei dedicare il titolo di Cavaliere al merito a tutte le persone che mi hanno inviato un pensiero. In particolare vorrei dedicarlo ai miei genitori, modelli di virtù ed onestà, alla mia famiglia e a tutti quelli che ho incontrato durante il mio cammino lavorativo (colleghi, docenti, studenti, genitori) con i quali, sino ad ora, ho condiviso tutta la mia vita. Qualcuno mi ha detto che non sono i titoli a rendere speciale una persona, ma a volte servono per ricordarcelo”.