Con le sue botte ha mandato in ospedale la compagna ed è stato arrestato. È successo a Paternò, nel catanese, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Nello scorso pomeriggio i carabinieri sono intervenuti, a seguito di segnalazione, in via Alcide De Gaspero dove hanno trovato in strada un uomo e una donna che discutevano animatamente.
L’impetuosità del 45enne che ha al suo attivo diversi precedenti giudiziari, non si è placata neppure in presenza dei militari. L’uomo ha prima minacciato la convivente dicendole che gli doveva dare solti “altrimenti finisce male” e poi improvvisamente, passando alle vie di fatto, le ha preso il braccio e l’ha strattonata con violenza facendola cadere a terra avventandosi nuovamente su di lei.
I carabinieri gli hanno tolto letteralmente dalle mani la donna e lo hanno bloccato. All’origine della furibonda aggressione, dopo una serie di contrasti acuti tra i due, ci sarebbe stata la decisione della donna di mettere fine la relazione impegnandosi a pagargli il viaggio di ritorno in Piemonte, sua regione di origine.
La vittima, una 44enne del luogo, a seguito dell’aggressione ha riportato lesioni per le quali è stato necessario il trasporto in ospedale e ha raccontato ai militari che durante la convivenza avrebbe subito ripetute aggressioni fisiche e verbali mai denunciate. L’atteggiamento dell’uomo le avrebbe ingenerato un forte e perdurante stato d’ansia e di paura. Per l’uomo si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria all’esito dell’udienza di convalida.