Domenica 29 maggio dalle 10.00 alle 20.00 il prossimo appuntamento del Messina vinyl fest, in programma al sunset di Mortelle. Spazio anche alla beneficenza. Il Messina vinyl fest, infatti, collaborerà con l’associazione Puli-AMO Messina, presieduta da Christian Mangano.
Il Messina vinyl fest ha donato 200 cd di musica indipendente all’associazione che li rivenderà al fest e questi fondi verranno investiti per un nuovo progetto di rigenerazione urbana che interessa l’area del parcheggio della metro ferrovia di Tremestieri per realizzare un parco urbano con una colorata area attrezzata per bambini, aree ristoro e spazi dedicati al fitness outdoor. Il progetto, ad oltre un mese e mezzo dalla sua presentazione, attende ancora l’approvazione del comune.
“Oltre all’aspetto economico, il vinyl fest intende dare visibilità al progetto che da oltre un mese e mezzo dalla presentazione attende ancora di essere approvato dal comune – dichiara Christian Mangano”.
Nel corso dell’evento sarà possibile trovare espositori di dischi che approdano per la prima volta a Messina: da Roma Misterstereo 8 e Therealvinylpusher, dalla Calabria semplicemente dischi e molti altri. Ci sarà anche un servizio ristoro e un’area bimbi in riva al mare.
La grande novità di quest’anno sarà la partecipazione al MVF di espositori di artigianato, abbigliamento e oggettistica vintage, grazie alla presenza di Abbigliamento vintage di Ricicle-mi (Catania), gli oggetti curiosi e di design de “La Vecchia Soffitta” di Messina e di “Modernariato SiciliAmore”, le creazioni artigianali di Old Cip di Giulia D’arrigo e Manuela Caruso e di Senishop di Valentina Morello. Sarà dato spazio anche all’iniziativa editoriale“I tuoi Gelatini Preferiti”, fanzine a cura di Alessandra Mammoliti & Friends
Sono in programma 10 ore di musica, con numerosi dj che si alterneranno alla consolle.