Sarà presentato a Riesi, nel nisseno, il libro “Nell’ora più calda” di Daniela Mirisola. Appuntamento domani sera alle 19.00 nella chiesa valdese di via Capitano Faraci a Riesi con un appuntamento organizzato dalla sede locale di BCsicilia in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Dopo la presentazione di Maria Catena Sanfilippo, presidentessa della sede locale di BCsicilia, sono previsti gli interventi di: Renata Accardi e Calogero Miccichè. La professoressa Santina Sanfilippo, invece, leggerà alcuni brani del libro. Interventi musicali sono a cura di Giuseppe DI Legami. La presentazione avverrà alla presenza dell’autrice. L’incontro sarà moderato da Eugenio Di Francesco, vice presidente regionale “Rete per la legalità”.
Il romanzo noir di Daniela Mirisola “Nell’ora più calda” trae ispirazione da fatti reali e diventa un racconto in cui i colpi di scena e le emozioni compongono una trama affascinante e sorprendente. Ambientato negli anni ’70 del secolo scorso, la protagonista, Rosita, è una bambina che racconta in forma di diario gli eventi che la circondano: le intimidazioni della mafia, i morti ammazzati, la ricerca affannosa della verità spesso taciuta dagli adulti che la vogliono proteggere. Ma nascondere la verità non è mai un bene… un romanzo da leggere tutto d’un fiato e che appassiona per lo stile lineare, delicato e coinvolgente. Ricordando sempre la celebre frase di Peppino Impastato: “Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà”.