Appuntamento a Catania con il progetto “Green village” dedicato agli alunni delle scuole della provincia. Il progetto si terrà mercoledì 18 maggio alle 09.30 a “Le palme beach club” di viale Kennedy. L’iniziativa è organizzata da “Le palme” in collaborazione con “Non plus ultra”, agenzia specializzata in comunicazione ambientale e in collaborazione con “Catania a colori: l’agenda della città metropolitana di Catania per lo sviluppo sostenibil”, progetto promosso dal ministero della transizione ecologica.
Gli studenti coinvolti saranno coinvolti in percorsi ludico-didattici e laboratori creativi realizzati negli spazi interni ed esterni del complesso turistico Le Palme, finalizzati alla sensibilizzazione sul rispetto e la tutela dell’ambiente anche con riferimento agli obiettivi sostenibili di Agenda 2030.
Presenti alla conferenza: Andrea Barresi, assessore all’ambiente del comune di Catania; Michele Cristaldi, assessore al mare e periferie del comune di Catania; Carmelo Messina, referente tecnico del progetto “Catania a Colori”; Giacomo Giusto, direttore del progetto “Catania a colori”; Maria Marino, dirigente scolastico plesso Edmondo DE Amicis di Catania e Marco Maritati, amministratore unico di Non plus ultra. (foto di repertorio)