Al III municipio di Catania, Vulcania, è stata presentata l’Umbertata targata 2022. Un evento che si svolgerà domenica in piazza Umberto e che attirerà migliaia di visitatori.
“Abbiamo raccolto immediatamente le proposte del comitato organizzatore, nella figura del presidente Giuliana Nania, della chiesa crocifisso dei miracoli diretta da padre Narciso Sunda e del presidente dell’Acli di Catania, Ignazio Maugeri – afferma il presidente di Borgo Sanzio, Paolo Ferrara – dopo due anni durissimi la gente ha bisogno di riappropriarsi del proprio territorio.
Un impegno comune per dare vita ad un evento di grande rilevanza sociale e di profonda partecipazione. Ringraziamo il gabinetto del sindaco, nella persona di Giuseppe Ferraro e tutta l’amministrazione comunale”. Più di 70 le associazioni coinvolte in una delle più importanti manifestazioni di Catania.
Tante le iniziative e gli eventi che saranno inseriti nel cartellone dell’Umbertata del 20 maggio. Una mobilitazione sviluppata nell’ottica di valorizzazione del territorio improntandolo verso la sostenibilità ambientale e la cittadinanza attiva.