Un uomo di 34 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato a Messina. Il giovane dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravati. Nella notte tra sabato e domenica ha cercato di eludere un controllo della polizia tentando la fuga e speronando la volante.
L’uomo, sottoposto a controllo dagli operatori delle volanti, alle 04.00 di domenica scorsa, in zona Fondo Fucile, ha ignorato l’alt, dandosi alla fuga alla guida di un’auto e innescando un inseguimento ad alta velocità per le vie dello stesso rione e del villaggio Aldisio.
Durante la fuga l’uomo ha più volte rischiato di investire auto in sosta e in transito. Infine, imboccato un vicolo cieco, non ha esitato a retrocedere, rischiando di travolgere uno degli agenti impegnati nell’inseguimento e speronandone la volante per poi fuggire di nuovo.
Il trentaquattrenne è stato rintracciato poco dopo presso la sua abitazione ed arrestato. I successivi accertamenti presso il locale ospedale Piemonte hanno confermato la guida sotto l’influenza di stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria il 34enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.