Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia catanese di Giarre per furti di catalizzatori. In manette sono finite tre persone di 26, 37 e 47 anni, gravemente indiziati di furto aggravato.
Nel pomeriggio in località San Leonardello di Giarre i carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione al 112 sulla presenza, lungo la statale 114, di un uomo con atteggiamento sospetto nei pressi di un deposito di automezzi destinati alla raccolta di rifiuti solidi urbani.
I militari hanno intercettato una Peugeot con tre persone a bordo il cui conducente, dopo circa un chilometro, è stato costretto ad accostare e bloccare l’auto in prossimità di un noto centro commerciale di Giarre. qui sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Nell’auto sono stati trovati due seghetti a batteria e varie lame.
Una volta acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza del deposito di mezzi adibiti alla raccolta rifiuti, hanno accertato che i tre poco prima avevano parcheggiato la Peugeot in una rientranza prospiciente la statale proprio di fronte al deposito e, mentre uno era rimasto alla guida del veicolo, gli altri due complici si erano attivati. Uno era rimasto all’esterno con funzioni di palo mentre l’altro, entrato all’interno del parcheggio dopo averne scavalcato l’inferriata di protezione, si era avvicinato ad un mini compattatore rubando il catalizzatore dall’impianto di scarico, dandosi poi alla fuga fino al sopraggiungere dei carabinieri.