In mezzo agli ortaggi del suo orto aveva 75 piante di cannabis indica. Per questo un uomo è stato arrestato dai carabinieri del centro catanese di Mascalucia. Le manette sono scattate ai polsi di un 47enne.
L’esito di una mirata e meticolosa attività info investigativa ha condotto i militari in pieno centro a Mascalucia all’interno di un’abitazione con cortile e giardino di proprietà dell’uomo che ha deciso di dedicarsi alla coltivazione nel suo orto anche di piante di cannabis indica. A seguito di una accurata ispezione i carabinieri hanno trovato riscontro a quanto sospettavano, rinvenendo complessivamente 75 piante ben curate e rigogliose, seppur ancora prive di infiorescenze, con un’altezza fino a 60 centimetri, per le quali l’uomo ha anche motivato goffamente la coltivazione adducendo un uso personale.
L’intera piantagione, comprese le diverse piantine dello stesso genere coltivate in vasi qua e là nel cortile, è stata estirpata dai militari e successivamente sottoposta a sequestro. L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto del 47enne disponendone la sottoposizione agli arresti domiciliari.