Un presunto corriere della droga è stato arrestato a Caltanissetta dagli agenti della guardia di finanza che hanno anche sequestrato mezzo chilo di sostanze stupefacenti. Il controllo delle fiamme gialle ha permesso di trovare, nel veicolo selezionato, 81,30 grammi di marijuana e 232,80 grammi di hashish. Nel corso del successivo controllo domiciliare sono stati trovati altri 9.56 grammi di marijuana, 75 di hashish e 140 euro in banconote di diverso taglio e un bilancino di precisione.
All’esito delle indagini, su conforme parere dell’Autorità giudiziaria, i militari hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e condotto l’arrestato nel carcere di Caltanissetta.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto alla criminalità economico-finanziaria che la guardia di finanza pone in essere sull’intero territorio di competenza, con particolare riguardo ai fenomeni di distorsione economica connessi allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti.