Partecipazione: il patto tra capitale e lavoro. È il tema di un incontro che si terrà domani pomeriggio a Catania a cura dell’UGL. Appuntamento alle 15.30 a palazzo della Regione in via Beato Bernardo 5. Si tratta della quarta tappa del tour nazionale organizzato dall’Ugl “Futuro al lavoro – conferenza programmatica 2022”.
L’obiettivo è stimolare un dibattito politico e sindacale su temi nazionali e su quelli di interesse regionale. L’obiettivo dell’incontro è quello di definire le linee programmatiche dell’azione sindacale che caratterizzeranno le prossime battaglie dell’UGL e, al contempo, raccogliere indicazioni sullo stato di salute di ogni territorio in termini economici, sociali e di lavoro.
In particolare, a Catania si affronterà la tematica della partecipazione come elemento per dare forza all’economia reale: un nuovo patto tra capitale e lavoro contro la finanza globale. Tra gli altri, all’evento, prenderanno parte: Paolo Capone, segretario generale dell’UGL; i segretari confederali Luca Malcotti e Ornella Petillo; i segretari regionali della Sicilia, Giuseppe Messina e della Calabria, Ornella Cuzzupi.