Dopo 36 anni di servizio il brigadiere Michele Palermo si congeda dal servizio nel corpo della guardia di finanza. Sovrintendente, padre di due figli, nonno, originario di San Cataldo, si era arruolato nella finanza nel 1986 dopo aver frequentato il corso di formazione alla scuola allievi di Portoferraio.
Al termine del ciclo di studi professionali è stato destinato al prestigioso nucleo regionale di polizia tributaria di Milano, con la delicata mansione di svolgere accurate indagini in materia di reati tributari. Negli anni successivi ha prestato servizio alla tenenza di Roh per poi ritornare a Milano.
Per cinqua anni, a decorrere dal nuovo millennio, ha prestato servizio alla tenenza di Mussomeli per poi giungere trasferito definitivamente alla sede di Caltanissetta dal 01 agosto 2005. Nel 2015 ha frequentato il 18° corso per allievi vice brigadiere, al termine del quale veniva riassegnato al comando provinciale di Caltanissetta. Insignito della croce d’oro per anzianità di servizio, nel corso della sua lunga carriera è stato più volte elogiato dai diretti superiori per il lodevole comportamento in servizio e per il lavoro svolto come addetto alla sezione operazioni.
Ieri nella sala conferenze del comando provinciale di Caltanissetta, il comandante provinciale, colonnello Stefano GEsuelli, insieme al capo ufficio comando, colonnello Sergio Cerrae allo staff hanno voluto ringraziare personalmente il militare per l’impegno e la dedizione profusa durante tutta la sua carriera.
Al brigadiere Michele Palermo e alla sua famiglia i colleghi del comando provinciale di Caltanissetta formulano i migliori auguri per la nuova avventura, certi di poter contare in qualsiasi momento su un collega esperto e altruista che non mancherà mai di far sentire la propria vicinanza ai più giovani.