Incontro degli agenti della polizia stradale di Ragusa con gli studenti dell’istituto comprensivo Raffaele Poidomani di Modica. Ad incontrare gli agenti sono stati gli alunni delle scuole dell’infanzia e una classe della scuola primaria, per un totale di 120 bambini che hanno partecipato con entusiasmo e con genuino interesse, rivolgendo domande assennate nonché sorprendenti, che rafforzano sempre più la convinzione che i corsi di educazione stradale debbano essere indissolubilmente stabiliti fin dai primi anni dell’infanzia e costituire corso di studio primario.
A rendere partecipativa ed allegra è stata l’adesione dei bambini ai programmi didattici e ha contribuito il cane mascotte della polizia stradale Balù che si è prestato ai vari passaggi della lezione, catturando l’attenzione e trasformando in gioco i messaggi didascalici contenuti nel programma degli operatori della stradale.
Il calendario degli incontri programmati dalla stradale, nell’ambito del progetto Icaro e in adesione a progetti complementari, non si ferma e si estenderà all’intero territorio provinciale e per tutti i gradi di istruzione.