Il commissario Santoro a Messina ha incontrato i vertici regionali del dipartimento ambiente della regione siciliana. Argomento è stato il rilascio delle autorizzazioni ambientali della regione. L’incontro ha avuto lo scopo di sollecitare gli iter su numerosi interventi ricadenti nel territorio del comune di Messina e dell’area metropolitana.
Alla presenza dei vari responsabili del procedimento del comune, delle partecipate e della città metropolitana, si sono chiariti gli aspetti relativi ad alcuni procedimenti autorizzativi regionali quali quelli relativi all’impianto di compostaggio di Mili, alle opere di urbanizzazione dell’area artigianale di Larderia, i provvedimenti ambientali per alcuni torrenti e quelli relativi alla pianificazione sulla mobilità sostenibile e sulla strategia di sviluppo della città metropolitana di Messina.
“Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro – ha affermato il commissario Santoro – che ha permesso di chiarire aspetti su situazioni di empasse. Alcuni provvedimenti verranno notificati a breve, mentre per altri urge qualche integrazione già in via di redazione da parte dei competenti uffici comunali”.