Il salone degli specchi di Messina ospiterà a partire dalle 16.00 di domani, mercoledì 23 marzo, l’incontro sul tema “Le donne del presente”, inserito quale secondo e ultimo appuntamento della prima edizione di eventi legati al progetto “8 marzo otto donne”.
La giornata è organizzata dalla I direzione “servizio cultura” della città metropolitana di Messina, diretta dall’avvocato Anna Maria Tripodo che si è avvalsa del coordinamento messo in campo dal funzionario Attilio Griso e dalla responsabile del progetto Nuccia Di Gennaro.
L’incontro, introdotto e coordinato da Anna Maria Tripodo, sarà aperto dai saluti della sovrintendente beni culturali e ambientali, Mirella Vinci e dalla segretaria generale Maria Angela Caponetti e vedrà la partecipazione di Maria Andaloro, ideatrice di “posto occupato”.
I lavori proseguiranno con un incontro con quattro donne del presente che rappresentano altri esempi di impegno sociale, culturale, scientifico e politico nella storia recente di Messina. Interverranno: Angela Bottari, già deputata; Maria Francesca Pricoco, presidente del tribunale dei minori; Rossella Musolino, primario Stroke Unit e, da remoto, Rosinella Celeste Lucas, poetessa, introdotta da Cattino. L’evento sarà anche trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del servizio comunicazione esterna e ufficio stampa della città metropolitana di Messina.