Nuova tesoreria per l’azienda ospedaliero universitaria policlinico Rodolico-San Marco di Catania. E’ stata stipulata oggi la convenzione con Unicredit per il servizio. Dal prossimo uno aprile l’azienda ospedaliero universitaria, guidata da Gaetano SIrna, avrà un nuovo servizio di tesoreria e cassa affidato alla banca Unicredit che si è aggiudicata la gara telematica attraverso piattaforma “Appalti & Contratti” di e-procurement, aggiudicata a fine dicembre 2021.
La convenzione avrà la durata di cinque anni ed è stata sottoscritta dal direttore Sirna e dal responsabile area public sector Sicilia di Unicredit, Riccardo Benanti. L’istituto offrirà un’attività altamente automatizzata che consentirà lo scmabio di flussi con utilizzo della firma digitale e la conseguente eliminazione della tradizionale e superata operatività manuale del cartaceo.
La nuova veicolazione comporterà, per l’azienda sanitaria, una serie di vantaggi. Tra questi, condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e celerità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti dalla firma digitale.