Estorsione e ricettazione sono i reati di cui dovrà rispondere un uomo arrestato nella notte tra giovedì e venerdì appena trascorsi. Intorno alle 03.00 un equipaggio della volante è stato inviato in orso Sicilia dove è stato segnalato un furto in atto.
Sul posto gli agenti hanno preso contatti con le vittime, due giovani di Enna che riferivano come, nel corso della serata, avevano conosciuto tre individui, due uomini e una donna, ai quali avevano anche offerto un passaggio a bordo della loro auto. Ad un erto punto uno dei due uomini, con la scusa di dover effettuare una telefonata, ha chiesto ad una delle vittime di prestargli il cellulare, ma all’atto della restituzione pretendeva in cambio 25 euro, somma intascata per poi fuggire a piedi, senza consegnare il telefono.
Nello stesso frangente il suo complice sottraeva all’altra vittima un borsello con dentro una carta bancomat e altri effetti personali per poi allontanarsi rapidamente. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dai denuncianti e l’indicazione della direzione di fuga, uno dei due è stato fermato e trovato in possesso del telefonino e del bancomat poco prima rubati. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere in attesa del giudizio per direttissima. Sono in corso ulteriori indagini per individuare il complice del malvivente.