In auto trasportava più di 3 kg e mezzo di cocaina un giovane calabrese arrestato ieri dai carabinieri della compagnia di Messina Sud. L’uomo è stato colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, alla rada San Francesco, insieme ai militari delle stazioni di Bordonaro e Gazzi, hanno fermato un’auto con alla guida il giovane che, durante il controllo, ha mostrato un insolito nervosismo non fornendo plausibili ragioni circa i suoi spostamenti e di conseguenza è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare.
La droga era nascosta nel pneumatico della ruota di sorta nel bagagliaio posteriore. La cocaina, per un peso complessivo di 3,6 Kg, era suddivisa in tre panetti. La sostanza stupefacente è stata sequestrata ad inviata ai carabinieri del Ris di Messina che hanno accertato la purezza della stessa. Il giovane, invece, è stato arrestato in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Messina Gazzi.