Adrano (Ct): in carcere un 31enne per rapina aggravata
Rapina aggravata in concorso. E’ il reato di cui dovrà rispondere A.Z. che, insieme a due complici, ha messo a segno una rapina ai danni di un’aziana di Adrano, centro del catanese. I due si erano introdotti nella sua abitazione e hanno costretto la vittima ad accompagnarli nel luogo dove custodiva il denaro, ossia dentro un mobiletto riposto all’interno di una cameretta, per appropriarsene e darsi alla fuga.
L’uomo dovrà scontare 3 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di mille euro e l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni, per il delitto di rapina aggravata in concorso.
I due avevano rubato 2.500 euro suddivise in banconote di vario taglio. Grazie alle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza installato nei pressi dell’abitazione dove si è consumato il fatto si è potuti addivenire all’individuazione dell’odierno condannato. Ultimate le formalità di rito e le operazioni di foto segnalamento, è stato tradotto nel carcere di Catania piazza Lanza, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.