Messina: senzatetto milanese dà un pugno ad una donna, arrestato
A Messina i carabinieri hanno arrestato un senzatetto milanese reo di aver colpito con un pugno una donna di 49 anni. L’uomo dovrà ora rispondere di lesioni aggravate.
Nella mattinata dello scorso 16 febbraio (la notizia è stata resa nota solo oggi) il senzatetto, già conosciuto dalle forze dell’ordine, si trovava negli uffici INPS quando, senza alcuna apparente motivazione, ha sferrato un pugno in pieno volto ad una donna che si trovava di passaggio, per poi fuggire. Alla scena era presente un carabiniere in congedo che si è posto immediatamente all’inseguimento dell’aggressore, attirando l’attenzione di un altro collega di passaggio e libero dal servizio. Entrambi sono intervenuti insieme alla guardia giurata di vigilanza all’ingresso della sede Inps, riuscendo ad immobilizzare il reo.
I carabinieri della stazione Messina Arcivescovado sopraggiunti sul posto hanno preso in custodia l’aggressore e hanno accertato che la vittima era rimastsa coinvolta in un atto violento del tutto irrazionale.
La vittima è stata ricoverata al policlinico di Messina con prognosi di 30 giorni ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Per il senzatetto sono scattati gli arresti.