Agenti della guardia di finanza di Caltanissetta hanno arrestato per droga un giovane gambiano che, durante le operazioni di identificazione, ha dimostrato particolare irrequietezza. I militari, nel corso di una perquisizione personale, hanno trovato nella disponibilità del giovane 100 grammi di hashish, nascosto nelle parti intime e un coltello artigianale di 15 centimetri, utilizzato per il taglio della sostanza.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Caltanissetta che ne ha disposto l’immediata traduzione al carcere Malaspina.
L’operazione di servizio si inquadra nell’ambito di un’attenta ed approfondita analisi di rischio, coordinata e diretta dal comando provinciale nisseno, sui dati e le informazioni raccolti in tutta la circoscrizione di competenza. Il dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti istituito dai reparti del corpo ha permesso di sequestrare un’intera piantagione di marijuana sulla fascia costiera della provincia.