Il sindaco di Bronte, Pino Firrarello, ha riassegnato le deleghe agli assessori della sua giunta. Dopo le dimissioni degli assessori Alessia Capace e Marco Samperi e la nomina di Mario De Luca e Nunzio Saitta, il sindaco del centro del catanese ha riassegnato le deleghe.
A far parte della nuova giunta Firrarello saranno: Antonio Leanza con deleghe a: bilancio, tributi, pianificazione finanziaria, ciclo rifiuti, polizia locale e viabilità; Massimo Castiglione che si occuperà di commercio, agricoltura, artigianato, manutenzioni, protezione civile, fiere e mercati; Angelica Prestianni con deleghe a: diritto alla salute, emergenze covid, smart city, digitalizzazione, autoparco, demanio, patrimonio e provveditorato, servizi cimiteriali, rapporti con i sindacati, benessere e qualità della vita, diritti civili e pari opportunità. A Maria De Luca, invece, le deleghe a pubblica istruzione, manutenzione edifici scolastici, trasporto alunni, decoro urbano, luoghi di svago per piccoli, centro anziani, personale e manutenzione verde pubblico.
Infine, Nunzio Saitta ha avuto affidate le deleghe per programmazione e pianificazione urbanistica, acquedotto e rete idrica, sviluppo economico, politiche giovanili, sport, turismo, eventi, trasparenza, legalità, rapporti con il consiglio comunale e partecipate.
Il sindaco ha riservato a sé le deleghe a: servizi sociali, fondi europei, lavori pubblici, energia, fonti rinnovabili e cultura, mentre Antonio Leanza è rimasto vice sindaco.