Non sopportava la convivenza della figlia per una folle gelosia. Così lui, un uomo di 71 anni ha pensato bene di sequestrare la figlia. È successo a Motta Sant’Anastasia, nel catanese, dove i carabinieri hanno arrestato l’uomo accusato di sequestro di persona. L’anziano, dopo un pranzo della domenica, avrebbe costretto la figlia a seguirlo, allontanandola dalla propria abitazione di Ramacca e precludendole qualsiasi contatto con l’esterno, con la minaccia di una pistola.
La segnalazione del convivente e del fratello della donna, entrambi seriamente preoccupati per l’incolummità della stessa, nonché la prontezza d’animo della vittma che ha inviato un sms di aiuto dal proprio cellulare, sono stati decisivi per localizzare e raggiungere la ragazza.
I carabinieri di Ramacca, n un agro del comune di Belpasso, hanno trovato, nascosta in una scatola interrata, l’arma utilizzata dall’uomo per commettere il delitto. Il 71enne è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza e poi sottoposto ai domiciliari dall’Autorità giudiziaria a seguito dell’udienza di convalida.