Sono 17 le persone denunciate a Giarre, nel catanese, per bisca clandestina. Sono tutti di età comprese tra i 22 e i 77 anni, in quanto gravemente indiziati a vario titolo del reato di esercizio e partecipazione al gioco d’azzardo. Uno dei presenti è stato anche segnalato quale assuntore per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
I carabinieri sono intervenuti in una zona periferica di Giarre nell’abitazione privata di un 22enne e di proprietà della madre di 50 anni, interrompendo il gioco d’azzardo organizzato dai due.
I militari hanno sentito un grande trambusto causato verosimilmente da spostamenti di persone e di oggetti e da un vocio che provenivano dall’appartamento al quale hanno avuto accesso dopo qualche minuto trovando in tutte le stanze, persino in cucina, persone intente a giocare a carte ai tavoli.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati e sequestrati: un mazzo di carte siciliane aperte e due chiusi nonché due fogli di carta dove erano annotati nominativi con accanto numeri, mentre sul tavolo della cucina è stato trovato anche un mazzo di carte da poker. Alcuni dei presenti erano in possesso di denaro contante per un ammontare complessivo pari a 5.000 euro.
Inoltre, i carabinier hanno trovato, nascosta su un armadio della camera da letto (in uso al 22nn2), una busta di cellophane contenente marijuana del peso di quasi 21 grammi, sottoposta a sequestro per i successivi esami di laboratorio.