Due nuove assunzioni per concorso al comune di San Vito Lo Capo, nel trapanese. Si tratta di Antonia Badalucco, laureata in giurisprudenza ed abilitata all’esercizio dell’avvocatura. È stata lei a vincere il concorso indetto dal comune di San Vito Lo Capo, insieme a Giuseppe Pappalardo, laureato in scienze politiche e relazioni internazionali all’università di Palermo, consulente nel settore finanziario per società e istituti di credito con esperienza formativa negli enti locali e, in particolare, per la prefettura di Trapani.
Badalucco e Pappalardo hanno firmato i loro contratti di lavoro, rispettivamente a tempo indeterminato full time e a tempo determinato part time, alla presenza del sindaco Giuseppe Peraino e del vice sindaco e assessore alla polizia municipale, Franco Valenza.
“Il 2022 – dice il primo cittadino di San Vito Lo Capo – inizia sotto i migliori auspici grazie all’ingresso di due nuove figure professionali al servizio del nostro comune e della nostra comunità. Con l’assunzione della vigilessa Antonia Badalucco viene incrementato il comparto della polizia municipale, un presidio fondamentale per garantire la vivibilità sociale e la sicurezza urbana.
In primavera – aggiunge Peraino – assumeremo un’altra unità, sempre grazie al concorso che questa amministrazione ha indetto lo scorso anno per far fronte, in maniera strutturale, al problema della carenza di organico di agenti di polizia municipale che si manifesta in particolar modo nella stagione balneare, quando San Vito Lo Capo diventa meta di attrazione turistica. A supportare il comparto ci saranno anche la prossima estate sei vigili stagionali, part time e a tempo determinato, vincitori di un altro concorso”.
Il sindaco Peraino ha augurato buon lavoro ai nuovi assunti, alla vigilessa Badalucco e a Pappalardo che affiancherà l’ufficio di staff a supporto della sua azione amministrativa.