L’ultima iniziativa del 2021 con i laboratori ludico-didattici a cura di Officine culturali a Catania sarà dedicata alla bellezza della natura. Per salutare il 2021 e dare appuntamento con le nuove attività al 2022, martedì 28 dicembre alle ore 16:00 al Monastero dei Benedettini aspettiamo i più piccoli con il laboratorio “Decoriamo con la natura”.
I giovani partecipanti, insieme agli operatori di Officine Culturali, si prepareranno a dare il benvenuto al 2022 creando delle decorazioni a partire da alcuni elementi naturali. Dopo aver esplorato i giardini del Monastero dei Benedettini, infatti, i più piccoli potranno realizzare con piante, fiori e materiali da riciclo le loro personalissime decorazioni come ricordo del pomeriggio trascorso al museo. I partecipanti, dunque, oltre ad imparare ad osservare la ricchezza della biodiversità, avranno la possibilità di sperimentare con la propria creatività e con le mani immerse nella natura.
Il laboratorio “Decoriamo con la natura” è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464 (anche tramite WhatsApp).