I piccoli pazienti dell’emato-oncologia del policlinico Rodolico di Catania hanno ricevuto la visita augurale con doni da parte dei carabinieri. In reparto è stato accolto il colonnello Rino Coppola, accolto dal direttore generale del policlinico, Gaetano Sirna; dal direttore sanitario, Antonio Lazzara; dal direttore sanitario di presidio, Paolo Adorno e dalla direttrice del reparto di oncoematologia pediatrica, Giovanna Russo.
La dottoressa Russo ha lodato l’ormai consueto appuntamento annuale tra operatori sanitari e carabinieri che costituisce un momento di vicinanza ed attenzione nei confronti dei piccoli pazienti che vivono un momento di spensieratezza nel ricevere i graditi regali.
Il colonnello Coppola ha ringraziato il personale medico per il quotidiano impegno nel fronteggiare il fenomeno pandemico in atto, evidenziando come carabinieri e sanità siano accomunati dall’impegno e dalla dedizione per la tutela dei cittadini operando costantemente in stato di emergenza.
Ai piccoli pazienti è stato rivolto l’augurio di pronta guarigione e di rientro nelle proprie famiglie da parte del colonnello Coppola che ha scambiato gli auguri con tutti gli intervenuti.