A Catania i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale hanno arrestato un 40enne e una 27enne per furto aggravato in concorso. all’equipaggio della gazzella non è passata inosservata la strana posizione di quella Lancia Y che, in senso contrario a quello di marcia, era posteggiata a ridosso di un TIR parcheggiato in un’area di sosta lungo l’asse dei servizi, nei pressi di un distributore di carburante.
I militari, insospettitisi, hanno deciso di controllare in maniera più approfondita, trovando i due all’interno dell’auto. Alla vista dei carabinieri i due malviventi sono stati colti da un’irrefrenabile agitazione, ancora più motivata dal fatto che l’uomo aveva le mani sporche di gasolio e ne emanava un forte odore dagli indumenti indossati.
In breve i militari hanno effettuato un sopralluogo notando sotto il serbatoio del Tir posteggiato una pozza di gasolio sull’asfalto e che, dietro un cespuglio, erano nascosti quattro grossi bidoni pieni di quel carburante ed un tubo di gomma di circa 2 metri.
A quel punto i carabinieri che avevano bloccato i due, non è rimasto altro che svegliare l’autista del mezzo pesante che, incredulo, ha confermato l’effettivo ammanco dal serbatoio di oltre 120 litri di gasolio, così immediatamente restituitogli. Ad ulteriore riscontro dell’attività, ancora, i militari sono riusciti anche a trarre alcune immagini del sistema di videosorveglianza che ha immortalato il “ladro di gasolio” in azione e la donna che agiva da vedetta a sua tutela.