I vigili urbani gli hanno chiesto l’autorizzazione alla vendita di frutta e verdura e lui gli ha lanciato contro quanto esposto in vendita. È successo a Pedara, nel catanese, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un paternese di 41 anni per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
L’uomo, ambulante abusivo, aveva parcheggiato la sua auto in via Stella per mettere in vendita la propria mercanzia dinnanzi l’ingresso del locale mercato, venendo però notato da personale della polizia locale impegnato in un servizio di controllo. Alla richiesta da parte del responsabile di esibire la prescritta autorizzazione, è andato in escandescenze, lamentando un comportamento persecutorio nei suoi confronti.
A nulla sono valsi gli inviti dei vigili a mantenere un contegno. Di lì a poco, infatti, l’uomo ha scaraventato in aria 60 Kg di mele e circa 80 Kg di uva, incurante del fatto di aver colpito con la frutta gli agenti della polizia municipale, anzi li ha persino minacciati di morte.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno accertato i fatti, interrotto la condotta violenta dell’uomo che è stato prima visitato per constatarne le condizioni fisiche, ammettendo poi le proprie responsabilità dovute, a suo dire, ad un’improvvisa crisi nervosa.