I carabinieri a Catania hanno denunciato un parcheggiatore abusivo plurisanzionato. L’uomo è ritenuto responsabile di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, attività non autorizzata di posteggiatore o guarda macchine e divieto di accedere ai luoghi.
In via San Gaetano alla Grotta i militari hanno notato la presenza del 36enne che stava svolgendo inequivocabilmente l’attività di posteggiatore, spesso associata a fenomeni di prevaricazione ai danni degli automobilisti. Il necessario e conseguente controllo operato dai carabinieri ha irritato l’uomo che, al sequestro della somma da lui racimolata, ha reagito confrontandosi aspramente con i militari ed inveendo contro di loro.
Una volta riportata la calma, i militari hanno proceduto all’ennesima contestazione nei suoi confronti che ha evidenziato ulteriori 19 analoghe violazioni nel corso di quest’anno, nonché un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi e di mantenersi nelle vicinanze dei locali pubblici ubicati in quella via, anch’essi disattesi.