Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È questo il reato di cui dovrà rispondere un uomo arrestato ad Acireale, nel catanese, arretato la sera di sabato intorno alle 17.00.
L’uomo, pregiudicato, è stato notato dagli agenti di Acireale mentre viaggiava su uno scooter Honda SH a tutta velocità in via Jacopone da Todi. Avendo destato sospetto negli operatori, gli agenti hanno deciso di porsi all’inseguimento del motoveicolo, riuscendo a bloccarlo in piazza San Biagio. L’uomo, che evidenziava un certo nervosismo, è stato identificato nel pregiudicato di Aci Catena poi arrestato.
Il fermato aveva 5 involucri in cellophane trasparente termosaldati contenenti cocaina, 4 involucri di carta stagnola con all’interno crack e numerose banconote e monete di vario taglio per un ammontare considerevole. La perquisizione è stata poi estesa all’individuo dell’uomo ad Acicatena dove sono stati trovati altri 3 involucri contenenti cocaina, 2 buste di marijuana, 1 bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Complessivamente sono stati sequestrati 2 gr di cocaina, 1 gr di crack e 5 gr di marijuana.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’indagato è stato condotto nella propria abitazione dove è rimasto ristretto in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo durante il quale il giudice ha convalidato l’arresto ed emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo è stato ristretto ai domiciliari nella propria abitazione dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.