Il Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito delle attività concertistiche “Fuorischema 2021” ha organizzato domenica 28 novembre 2021, alle ore 20.00, nella Chiesa SS. del Crocifisso, in piazza Umberto I, di Santa Maria di Licodia il concerto della chitarrista Chiara Cantore. Ospite d’onore della serata il maestro Salvatore Daniele Pidone che si esibirà da solista e in duo.
Chiara Cantore, nata a Catania, si è diplomata brillantemente al Liceo musicale Turrisi Colonna di Catania sotto la guida del maestro Salvatore Daniele Pidone.Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con maestri di chiara fama internazionale, quali Senio Alirio Diaz, Efrain Silva, Mauro Storti, Luis Quintero ecc.
Negli anni 2018 e 2019 è stata ammessa a frequentare l’Accademia Chigiana di Siena con il M° Eliot Fisk. Vincitrice in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il concorso “Alirio Diaz” a Roma, il “Salento Guitar Festival” ad Otranto ed il concorso “Cappellani Dr. Santi” a Catania con il primo premio assoluto. Attualmente, è iscritta al 3° anno del corso triennale Afam presso l’istituto “A. Corelli” di Messina.
Il programma del concerto prevede musiche di Johann S. Bach, Fernando Sor, Isaac Albeniz, Joacquin Malats ed Enrique Granados. I brani eseguiti dal Maestro Salvatore Daniele Pidone verranno annunciati al pubblico la stessa sera.
L’iniziativa del Centro Magma vede anche la collaborazione del Centro culturale e musicale Antonio Lauro e delle associazioni “Darshan” e “Terre forti”.
L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti e la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid 19. Sarà obbligatorio esibire la propria certificazione verde e tutti i documenti richiesti in corso di validità e bisognerà indossare la mascherina per tutta da durata della manifestazione.