Un uomo di 51 anni è stato arrestato a Caltanissetta per aver aggredito il sindaco, Roberto Gambino. I fatti si sono verificati intorno alle 21.40 mentre il primo cittadino, in compagnia di due persone, percorreva a piedi viale della Regione.
L’uomo è stato raggiunto da Gambino, pregiudicato. L’uomo prima ha aggredito verbalmente e poi fisicamente il primo cittadino dicendolo responsabile della sua condizione abitativa. Le volanti della polizia di Stato, presenti poco distanti, sono giunte sul posto e hanno individuato e bloccato l’aggressore. L’uomo profferiva gravi minacce all’indirizzo del sindaco e si mostrava irrispettoso delle funzioni pubbliche mantenendo un atteggiamento di sfida seppur solo verbalmente.
Il sindaco non riportava lesioni apparenti e decideva di non farsi refertare. L’aggressore è stato arrestato per violenza e minacce a pubblico ufficiale. L’uomo non era nuovo a simili condotte essendosi recentemente evidenziato per condotte simili e aggressive verso forze dell’ordine e amministratori pubblici. In mattinata si svolgerà l’udienza di convalida sul posto la Digos che procederà ad ulteriori adempimenti investigativi.