In tre giorni è stato denunciato due volte. Succede a Catania dove i carabinieri hanno denunciato in flagranza di reato di tentato furto in concorso, un 47enne del luogo.
Il direttore di un supermercato di via Carlo Forlanini aveva notato nel suo supermercato una coppia che si aggirava tra gli scaffali riempiendo una borsa con vari generi alimentari, tutti di costo elevato.
Il responsabile ha così avvisato il 112 che ha attivato i carabinieri che sono giunti tempestivamente trovando i due che, effettivamente, sono stati sottoposti ad una perquisizione e trovato in possesso di diversi articoli di generi alimentari custoditi all’interno di uno zainetto.
Ai preliminari accertamenti efettiati, i carabinieri hanno constatato che l’uomo, in particolare, era una loro vecchia conoscenza in quanto denunciato dagli stessi militari del nucleo radiomobile, soltanto due giorni prima, in occasione di una rapina in concorso perpetrata con un complice ai danni di un 27enne sorpreso nella notte nella sua auto in viale Kennedy. La merce è stata restituita al direttore del supermercato mentre l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.