Sabato prossimo, 23 ottobre, il sindaco metropolitano di Messina, Cateno De Luca, incontrerà i sindci neo eletti della zona tirrenica. All’appuntamento sono stati invitati i senatori e i deputati nazionali e regionali eletti alle scorse amministrative.
Gli appuntamenti sono dedicati ad un primo contatto e ad un confronto sull’attività di programmazione in corso nella città metropolitana di Messina, tra cui il piano strategico e il piano urbano per la mobilità sostenibile, di quella preparatoria in vista del piano nazionale di ripresa e resilienza e dello stato di attuazione dei programmi di finanziamento già attivi, con particolare riferimento alla viabilità secondaria rientrante nel patto per lo sviluppo della città metropolitana e nei programmi di finanziamento regionali e nazionali.
Gli incontri si svolgeranno nei rispettivi comuni e agli incontri sono stati invitati i senatori e i deputati nazionali e regionali eletti nell’ambito della città metropolitana e sono stati programmati secondo il seguente calendario:
Mistretta: Sebastiano Sanzarello (ore 8.00);
Caronia: Giuseppe Cuffari (ore 9.00);
San Marco d’Alunzio: Filippo Miracula (ore 10.00);
Galati Mamertino: Vincenzo Amadore (ore 11.00);
Ficarra: Basilio Ridolfo (ore 12.00);
Gioiosa Marea: Tindara La Galia (ore 13.00);
Patti: Gianluca Bonsignore (ore 13.30);
Falcone: Antonino Genovese (ore 14.00);
Terme Vigliatore: Bartolo Cipriano (ore 14.30);
Barcellona Pozzo di Gotto: sopralluogo al Ponte Calderà (ore 15.00);
Torregrotta: Antonino Caselli (ore 16.00).