Un giovane di 28 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato per atti persecutori, danneggiamento e danneggiamento seguito da incendio ai danni dell’ex fidanzata. Il provvedimento arriva a seguito della denuncia presentata dalla parte offesa lo scorso agosto.
Dagli accertament è stato appurato che lo stalker, con condotte ripetute nel tempo, minacciava e molestava la donna al punto da procurarle uno stato di ansia e paura per la propria incolumità nonché per quella dei propri congiunti inducendola a cambiare le proprie abitudini di vita.
L’uomo, dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con la vittima sottoponendola a sistematiche violenze, umiliazioni e vessazioni, continuava a molestarla contattandola continuamente, seguendola nei suoi spostamenti, rivolgendole ingiurie e minacce, anche di morte, aggredendola fisicamente e percuotendola. In una circostanza, inoltre, l’uomo aveva appiccato il fuoco all’auto del padre della vittima. La ricostruzione dei fatti ha permesso di delineare la condotta delittuosa e di emettere la misura cautelare.