Una donna di Enna è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. La venticinquenne, appena giunta in città a bordo di un autobus di linea, è stata posta ad un controllo di routine presso il terminal del capoluogo effettuato dai finanzieri del gruppo di Enna, impegnati nelle normali attività di controllo.
Insospettitisi dall’atteggiamento agitato e insofferente mostrato sin dall’inizio dalla ragazza, ma anche attratti dall’odore tipico della marijuana che la accompagnava, i finanzieri hanno proceduto alla perquisizione personale dell’interessata rinvenendo, nascosto all’interno dei propri effetti personali, un involucro di cellophane contenente oltre 100 grammi di marijuana.
La perquisizione estesa all’abitazione della giovane ha poi permesso ai finanzieri di trovare altre tre piante di marijuana alte più di 130 centimetri e 26 semi di cannabis ed un bilancino di precisione. La ragazza è stata arrestata e la droga posta sotto sequestro, per un totale di 1,2 Kg, con tutto il materiale rinvenuto in sede di perquisizione. Per la donna è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.