All’azienda ospedaliera universitaria Rodolico-San Marco di Catania sono in arrivo 271 nuove unità di personale per rafforzare il personale medico e del comparto. Si tratta di 60 posti per medici, 108 per infermieri, 122 per operatori socio sanitari e 10 di collaboratore amministrativo che andranno così ad incrementare l’attuale organico.
A stabilirlo è una delibera del direttore generale, Gaetano Sirna che, sentito il parere favorevole del direttore amministrativo Rosario Fresta e del direttore sanitario Antonio Lazzara e sulla base del decreto di approvazione dell’assessore regionale alla salute, Ruggero Razza, ha adottato in via definitiva la rideterminazione della dotazione organica e il piano triennale dei fabbisogni del personale aziendale per il triennio 2021-2023, in conformità al tetto di spesa e all’equilibrio economico-finanziario aziendale.
I bandi per il reclutamento delle nuove risorse verranno pubblicati il prima possibile e le procedure concorsuali saranno espletate in breve tempo, nella massima trasparenza e attraverso selezioni chiari che seguiranno criteri di valutazione oggettivi. Si tratta di un provvedimento molto importante sotto vari aspetti: per l’utenza che potrà usufruire di servizi sempre più puntiali e di qualità, per l’azienda ospedaliero universitaria poiché darà una boccata d’ossigeno al proprio personale mettendolo nelle condizioni migliori per soddisfare le esigenze di assistenza e cura dei pazienti e per la cittadinanza perché verrà offerta un’importante opportunità lavorativa a tanti giovani in attesa di un’occupazione stimolante e stabile.