L’associazione Universo Messina e l’AISM, associazione italiana sclerosi multipla, insieme a sostegno dei progetti di ricerca, di informazione e di rispoosta ai tantissimi giovani con sclerosi multipla. Appuntamento domenica 3 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 con i tifosi bianco scudati per celebrare la giornata del dono e sostenere la solidarietà.
In quella sede sarà possibile ordinare e acquistare la “maglia del tifoso” con lo stemma Jasu assieme all’ormai celebre “sacchetto di mele” al costo di 25 euro.
In questo periodo di difficoltà in Italia sono oltre 130.000 le persone con sclerosi multipla, circa 11..000 sono in Sicilia e le loro famiglie stanno vivendo un’emergenza nell’emergenza.
Ogni giorno donne, uomini e giovani incontrano enormi problemi nel reperire farmaci, per accedere alle terapie a causa della limitazione funzionale dei centri sanitari, dei centri riabilitativi e della concreta assenza di assistenza domiciliare. Non possiamo fermarci e stiamo cercando il più possibile di far fronte ad ogni richiesta e necessità di oggi e di domani perché nessuno debba mai sentirsi escluso e per continuare a dare speranza e assistenza ad ognuno.
Universo Messina incontra la città, la abbraccia attraverso le generazioni fino all’antica Zancle, fino all’anno 757 a.C. dove tutto ebbe inizio. E lo fa attraverso una maglia dedicata ai colori giallorossi, simbolo di Messina, della sua anima. Una maglia il cui ricavato delle vendite andrà ad Aism Messina.