TrecastagnDue persone sono state arrestate a Trecastagni, nel catanese, per essersi impadroniti di attrezzature in un cantiere edile. I carabinieri hanno colto in flagranza di reato un 28enne e un 40enne di San Pietro Clarenza. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Intorno alla mezzanotte un automobilista, transitando per via Catania, ha notato la presenza dei due che si erano introdotto in una villetta in costruzione e ha avvisato dell’accaduto la centrale operativa del 112.
L’equipaggio dei carabinieri ha sorpreso i due che si aggiravano nell’abitazione. Una volta bloccati e perquisiti, i carabinieri nella tasca di uno di loro hanno trovato e sequestrato un coltello a serramanico di genere vietato. I due ladri stavano rubando vari attrezzi edili ed utensili elettrici all’interno del cantiere quindi i militari, coadiuvati dai colleghi della stazione di Acireale, hanno accertato che gli arrestati vi si erano introdotti attraverso il taglio della rete perimetrale, nonché constatato la presenza di una Renault Clio risultata di proprietà di uno di loro, al cui interno hanno trovato una grande quantità di attrezzature edili.
I carabinieri, inoltre, hanno ispezionato una villetta attigua in costruzione verificando l’effrazione di una porta in metallo e hanno fatto intervenire il responsabile del cantiere che ha riconosciuto il materiale già caricato nell’auto dai due malviventi.