Agenti della guardia di finanza a Gela hanno arrestato un uomo per coltivazione di marijuana. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate mille piante e 40 kg di stupefacente pronto per la vendita, per un valore di oltre 3,5 milioni di euro.
I finanzieri hanno scoperto e sequestrato in un fondo agricolo di circa 4.000 metri quadrati sito nella periferia di Gela, 1000 piante di marijuana in avanzato stato di maturazione e 40 kg di sostanza stupefacente dello stesso tipo già essiccata e printa all’uso.
L’intera piantagione è stata individuata dalle fiamme gialle del gruppo di Gela nel corso delle operazioni quotidiane di controllo del territorio. Il sospetto dei finanzieri è prontamente ricaduto sul proprietario terriero, visto adoperarsi con fare circospetto all’interno delle serre insistenti sul fondo agricolo. Le immediate perquisizioni hanno permesso di individuare 1.000 piante di marijuana alte circa 2 metri, per un peso complessivo di circa 1.500 Kg ed ulteriori 40 Kg della stessa sostanza già essiccata e pronta per essere venduta.
Il responsabile, originario di Gela, è stato arrestato e si trova a disposizione della locale procura della Repubblica. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 3,5 milioni di euro.