I carabinieri della stazione catanese di Scordia e dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia, hanno arrestato un 63enne del posto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Le indagini hanno incentrato la loro attenzione sull’operato dell’uomo che veniva descritto come attivissimo spacciatore di droga. I militari lo hanno aspettato al varco attendendo che uscisse dalla sua casa.
Nel pomeriggio l’uomo stava per uscire da casa a bordo del suo scooter sulla cui pedaa aveva riposto un pacco e i militari hanno deciso di procedere immediatamente al suo controllo provocando in lui un evidente stato d’ansia a seguito del quale, resosi conto d’essere ormai stato scoperto, ha loro riferito che all’interno della confezione erano contenute due dosi di marijuana.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dove nel giardino antistante, nascosta dietro una pianta spinosa, hanno trovato un primo involucro contenente marijuana. Nella continuazione della ricerca nell’abitazione i militari hanno poi trovato altre due confezioni sottovuoto contenenti 150 grammi della stessa sostanza stupefacente nonché il materiale per il confezionamento delle singole dosi, una macchina per il sottovuoto e un bilancino di precisione. L’uomo è stato condotto ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.