Aveva preso di mira un appartamento del centro storico da svaligiare. Con l’accusa di furto i carabinieri della compagnia di piazza Dante a Catania hanno arrestato un egiziano di 22 anni.
I carabinieri erano intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino che aveva notato nel cortile Gammazita un furgone bianco la cui presenza aveva destato in lui più di un sospetto. L’uomo aveva notato una persona all’interno di un appartamento intenta a rovisare un armadio e si è premurato di fornire informazioni al 112.
Una volta sul posto, i carabinieri non hanno riscontrato la presenza del furgone indicato dal cittadino ma i militari hanno sorpreso l’egiziano con le mani nel sacco dove si trovavano alcuni oggetti appena rubati dall’abitazione depredata. Il ladro è stato trovato in possesso di una copia delle chiavi dell’abitazione mentre all’arrivo della sorella del proprietario dell’appartamento è stato accertato che dalla casa e dal garage di pertinenza erano stati rubati elettrodomestici ed utentili per un ammontare di oltre 12.000 euro che verosimilmente erano già stati caricati sul furgone dai complici dell’arrestato per i quali sono in corso le indagini per risalire alla loro identità.
L’extracomunitario è stato poi associato al carcere di Catania piazza Lanza dove resterà in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.