Gravina (Ct): personale comunale, nuove assunzioni
Nuove assunzioni fra il personale comunale a Gravina di Catania. Sono stati assunti 2 vigili urbani, un tecnico e un amministrativo. Lo hanno comunicato il sindaco Massimiliano Giammusso e l’assessore con delega al personale, Salvo Santonocito.
“I comuni da qualche anno soffrono, in linea generale, di una carenza d’organico che in alcuni casi è diventata cronica – spiega il sindaco Giammusso – tutto questo a causa dei continui tagli imposti dal governo centrale e dei limiti relativi agli adempimenti di bilancio. In questo contesto la nostra amministrazione ha compiuto passi importanti per razionalizzare la gestione delle attività amministrative, realizzati anche introducendo e implementando le tecnologie informatiche nelle diverse procedure.
Il nostro comune ha dimostrato di avere la capacità di procedere a nuove assunzioni che restano in misura decisamente inferiore rispetto ai pensionamenti avvenuti”. “Dall’insediamento della giunta Giammusso – interviene l’assessore Santonocito – sono state assunte 29 unità di personale. Assunzioni avvenute tramite le procedure di mobilità e sfruttando le graduatorie di concorsi già svolti da altri enti. Tutto ciò è un indice di buona amministrazione e delle buone pratiche attuate dai nostri uffici, per questo voglio sottolineare il lavoro svolto dal decimo servizio con il prezioso indirizzo del nostro segretario generale, Stefania Finocchiaro”.