È stato catturato nei giardini pubblici di Bronte, nel catanese, l’autore di un agguato a colpi di pistola tra le case popolari. I carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del radiomobile di Randazzo, hanno arrestato un 52enne del luogo per porto di arma clandestina e spari in luogo pubblico.
L’uomo, nei pressi delle case popolari di via Regina Margherita, ha prima sparato dei colpi d’arma da fuoco contro una Fiat Panda con a bordo due pregiudicati del posto, padre e figlio di 71 e 32 anni, senza colpire né gli occupanti, né l’auto in quanto l’arma si sarebbe inceppata, per poi fuggire via.
I militari, dopo aver acquisito le prime testimonianze, hanno organizzato una vera e propria caccia all’uomo terminata dopo circa un’ora dal fatto reato, nei giardini pubblici. Qui è stata trovata la pistola fra la vegetazione del parco, a circa 25 metri dal luogo dove era stato fermato il 25enne. Si tratta di una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa e 4 colpi nel serbatoio.
La pistola e i bossoli, opportunamente repertati dagli specialisti della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Catania, saranno inviate al Ris di Messina. L’uomo è stato associato al carcere di Enna.