Un pregiudicato è stato arrestato a Catania dagli agenti della guardia di finanza. Dovrà rispondere per contrasto allo spaccio di droga e porto abusivo di armi da fuoco. L’uomo aveva con sé una pistola con matricola abrasa compresa di munizioni.
I finanzieri hanno sequestrato la pistola con caricatore e 10 cartucce, 40 grammi di marijuana ad un uomo di Lentini per porto abusivo di armi e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
L’attività repressiva è iniziata a seguito dell’intensificazione dei servizi antidroga che vedono ogni giorno impegnate le pattuglie dei reparti della guardia di finanza. Nel corso dell’attività è stato individuato a Lentini in un chiosco bar Z.F., cittadino italiano di 35 anni, gravato da plurimi precedenti penali per stupefacenti, evasione, detenzione di armi, minacce e maltrattamenti.
L’uomo, alla vista dei finanzieri, ha manifestato segni di nervosismo e così sono iniziate le operazioni di controllo del veicolo che hanno permesso di trovare, sul tappetino poggiapiedi lato guidatore, una pistola con matricola abrasa. L’arma è stata ovviamente posta sotto sequestro e le indagini sono state poi estese all’abitazione dell’uomo. Qui sono stati trovati e sequestrati 40 grammi di marijuana.