Ha dimenticato la sua borsa al bar e immediatamente una donna le ha rubato il portafoglio. Una donna e il suo compagno sono stati denunciati a Randazzo, nel catanese, dai carabinieri della locale stazione. Si tratta di un 51enne di Bergamo e della compagna 48enne di Torre Del Greco. Dovranno rispondere di furto in concorso.
Mentre i due erano seduti al bar a fare colazione si erano accorti che la vicina di tavolo, una 21enne di Randazzo, che aveva già consumato la colazione insieme ad alcuni amici, andando via aveva dimenticato la borsa su una sedia. A quel punto la donna si è alzata,si è avvicinata alla borsa e ha rubato il portafoglio per poi consegnarlo nelle mani del compagon che si è subito allontanato.
La ragazza, accortasi della dimenticanza, è ritornata al bar dove il titolare le ha consegnato la borsa recuperata dai camerieri sulla sedia. Ma dentro non c’era più il portafogli contenente 180 euro in contanti, i documenti d’indentità e una carta di debito.
Immediatamente il fatto è stato denunciato ai carabinieri ch ehanno visionato le immagini del sistema di video sorveglianza attivo nell’esercizio pubblico. I due erano stati immortalati in azione. Una volta identificati gli autori del reato, in un breve lasso di tempo sono stati rintracciati e indotti a restituire quanto rubato, con estrema gioia ovviamente da parte della vittima che è ritornata in possesso dei suoi beni.