Cedeva droga a due giovani turisti. Per questo uno spacciatore è stato arrestato dai carabinieri dei Lupi a Picanello, popoloso quartiere di Catania. A finire in manette è stato un giovane di 28 anni che dovrà rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo spacciatore, oltre ad essere specializzato nella consegna a domicilio della droga, era solito abbordare nel suo quartiere i potenziali clienti in cerca di “erba”.
Una circostanza che ha consentito di sorprenderlo nel preciso istante in cui cedeva in cambio di denaro della droga a due clienti che si trovava a bordo di un’automobile. Vistosi scoperto, è fuggito a bordo di una Honda SH. Mentre una pattuglia lo inseguiva, è stato raggiunto e arrestato nei pressi della sua casa.
Gli altri militari hanno fermato gli acquirenti, due turisti di 23 e 26 anni provenienti dalla provincia di Treviso. I due hanno immediatamente consegnato ai carabinieri un involucro contenente una decina di grammi di marijuana del tipo orange skunk, acquistata per 50 euro dallo spacciatore.
I due avevano dichiarato che, trovandosi da alcuni giorni in città per una vacanza, avvertendo il desiderio di un po’ di erba da fumare essendone consumatori abituali, si sono rivolti ad alcune persone gravitanti nella zona dello scalo aeroportuale che, dimostrandosi cordiali ed inclini all’accoglienza, gli avevano indicato il quartiere giusto dove trovare droga a buon prezzo. La droga è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato relegato ai domiciliari. Per i due turisti è scattata la segnalazione alla prefettura di Catania per l’uso personale di sostanze stupefacenti.