Sabato 21 agosto il vescovo La Placa inaugurerà l’Oasi Maria SS. Annunziata a Comiso, nel ragusano. Una parrocchia che è pronta per ospitare i giovani nelle attività sportive e di ricreazione. Dopo cinque mesi di lavori di riqualificazione sarà inaugurato sabato 21 agosto alle 18.30 quello che da oggi si chiamerà “centro sportivo Olympia Basket Comiso – oasi Maria SS. Annunziata”.
L’iniziativa è frutto di un protocollo d’intesa tra la società Olympia Basket Comiso che ha redatto il progetto e la parrocchia Maria Santissima Annunziata. La riqualificazione è constitita nel ripristino della recinzione esterna e relativa tinteggiatura, nella pavimentazione del campo da gioco con tappetino anti trauma, nel ripristino dell’illuminazione esterna, nell’installazione di una copertura movibile, panchine e segnapunti, canestri di basket e nella sistemazione dei locali da adibire a spogliatoi con annessi servizi igienici e docce.
La cerimonia di inaugurazione sarà presieduta dal vescovo di Ragusa, Giuseppe La Placa, accompagnato dal parroco della chiesa Maria Santissima Annunziata, Girolamo Alessi e dal presidente dell’Olympia Basket Comis, Roberto Biscotto.
L’inaugurazione avverrà con una sobria cerimonia che sarà presieduta dal Vescovo di Ragusa Giuseppe La Placa accompagnato dal parroco della Chiesa Maria SS. Annunziata Girolamo Alessi e dal presidente dell’Olympia Basket Comiso Roberto Biscotto.